Artesina, Claudio Ravetto allena i maestri di sci liguri

Prima edizione del corso il Collegio Liguria

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Artesina. Oggi e domani ad Artesina il Collegio Maestri di Sci della Liguria organizza il primo corso di specializzazione in discipline tecniche (slalom e gigante) riservato agli allenatori e maestri di sci iscritti al Collegio.

Per la prima edizione del corso il Collegio Liguria ha scelto il meglio possibile: il docente è Claudio Ravetto (foto)

In 12 anni di Coppa del Mondo di Sci gli atleti allenati da Claudio Ravetto hanno vinto 2 Coppe del Mondo di Sci di slalom (con Giorgio Rocca e Manfred Moelgg) e in totale 111 podi di cui 35 vittorie. E poi 3 podi in 3 Olimpiadi, con l’oro in slalom di Giuliano Razzoli e 6 Mondiali di sci con 12 podi con l’oro in superG di Cristof Innerhofer.

Claudio Ravetto è anche candidato alle elezioni a Presidente della FISI che si terranno il 22 aprile prossimo (gli altri candidati sono Flavio Roda, presidente uscente, Franco Vismara e Maurizio Paniz)

"Una gestione oculata del bilancio - dichiara Alberto Magi, presidente del Collegio Maestri di sci della Liguria - ci permette di offrire gratuitamente ai nostri iscritti questo corso di formazione di qualità. Ma le proposte del Collegio non finiscono qui: per venire incontro alle esigenze formative degli iscritti e per aumentare la loro professionalità abbiamo pensato di proporre altri corsi di di specializzazione gratuiti che riteniamo possano incontrare molto interesse: - un corso di Mountain Bike in primavera/estate 2018 - tre corsi di lingue straniere: inglese, russo e cinese in primavera/estate 2018 - la seconda edizione del progetto “Sciare Liberi senza Barriere” dedicato all’insegnamento dello sci e dello snowboard alle persone con disabilità, nell’autunno 2018”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci