Condividi l'articolo

Toirano. E’ prevista per lunedì prossimo accensione della nuova apparecchiatura di controllo elettronico (autovelox) della velocità che è stata installata sulla Sp60 Borghetto Santo Spirito-Bardineto. Il nuovo dispositivo per il controllo della velocità è ubicato all’altezza del chilometro 2+600 in corrispondenza del cimitero di Toirano.

Da tempo sotto osservazione da parte dei tecnici di Palazzo Nervi, dopo attente verifiche e segnalazioni anche da parte del Comune di Toirano, l’Amministrazione provinciale ha inserito la strada della Val Varatella tra quelle ad alto rischio.

Il dispositivo elettronico misurerà la velocità dei veicoli che transiterano sopra i 50 chilometri orari. Il nuovo impianto è stato tarato con il consueto margine di tolleranza del 10 per cento, cioè di 5 chilometri orari. Ciò significa che l’apparecchio registrerà come «oltre il limite» ogni veicolo che viaggerà oltre i 55 chilometri orari.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.