Condividi l'articolo

È un italiano di 47 anni, D.D., residente a Savona

Quiliano, la Sezione di Polizia Stradale di Savona, riferisce di avere tratto in arresto il responsabile dell’investimento del pedone Carlo Spirito mentrefaceva jogging a bordo strada.

Dai primi rilievi effettuati dall’unità operativa di Albenga intervenuta sul posto e coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Dottoressa Cristiana Buttiglione, era emerso che il responsabile dell’investimento si trovava alla guida di un veicolo commerciale di medie dimensioni. Nelle ore successive venivano ascoltati numerosi testimoni al fine di evincere ulteriori elementi. Al termine di tale attività, si comprendeva trattarsi di un autocarro di colore bianco e si provvedeva pertanto a visionare le telecamere di sorveglianza presenti nel comune di Quiliano e quelle degli esercizi commerciali presenti in zona.

Dalla visione e dall’acquisizione delle immagini registrate si notava la presenza nella fasi precedenti e successivedi un solo autocarro avente tali caratteristiche e quindi l’attività si concentrava sul veicolo in questione; inoltre il fondamentale ritrovamento di un fanale rinvenuto sul luogo del sinistro perfettamente coincidente con la medesima parte mancante sul veicolo del responsabile, hanno permesso di evincere con certezza la presenza sul luogo del sinistro, del veicolo attenzionato dagli operatori di Polizia Stradale. Il conducente del veicolo, cittadino italiano D.D. residente a Savona di 46 anni, veniva rintracciato e condotto presso gli uffici della Polizia Stradale di Savona, nella serata di ieri, ove al termine degli accertamenti che hanno visto anche l’ausilio di personale della Polizia Scientifica di Savona per i rilievi tecnici sul veicolo, hanno portato all’arresto del sospettato il quale è stato successivamente condotto presso la propria residenza agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici