Condividi l'articolo

Carcare (SV), i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile hanno arrestato F.B. genovese di 16 anni poiché destinatario di una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Genova. Il giovane è stato notato per le vie di Carcare (SV), in volto nuovo ed scattato il controllo.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane, nonostante la giovane età aveva diversi precedenti penali tra cui due rapine perpetrate a Genova nel mese di giugno scorso. E proprio per questi ultimi due reati che al ragazzo era stata applicata la misura cautelare dell’affidamento alla comunità educativa “Istituto studio e lavoro” di Chiavari dalla quale era solito allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Questo comportamento gli è costata l’aggravamento della misura cautelare con la più affittiva misura cautelare della custodia presso un istituto penale per i minorenni. Contattati i colleghi della Questura di Genova che avevano in carico il provvedimento e confermata l’attualità dell’ordinanza, ai militari non restato che eseguire il provvedimento notificandolo al giovane che è stato associato presso l’Istituto Penale per minorenni “Ferrante Aporti” di Torino

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.