Condividi l'articolo

Pietra Ligure. La Procura della Repubblica di Savona ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per la morte di Alfonso Porciello, il settantaseienne di Savona, travolto e ucciso giovedì pomeriggio dal treno “Thello” Milano-Ventimiglia a Pietra Ligure. Nella ricostruzione dell’accaduto sono impegnati gli agenti della Polfer. La magistratura, il fascicolo è stato aperto dal pm Massimiliano Bolla, vuole accertare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza previsti per segnalare il passaggio dei convogli in transito in stazione, sia i segnali acustici che gli annunci. Va ricordato che nella stazione di Pietra Ligure non esiste un sottopassaggio che consente di raggiungere i binari.

Aspetto questo che rientra in un prossimo intervento già programmato e annunciato nei giorni scorsi da Rfi. Quando il treno è transitato da Pietra Ligure Alfonso Porciello era intenzionato a raggiungere il terzo binario. L’impatto con il convoglio non gli ha lasciato scampo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.