Antonello Fassari dei Cesaroni arriva ad Albenga

  • Redazione
  • 4 min e 16 sec (640 parole)
  • Eventi
  • teatro
Borghetto Revisioni

Secondo appuntamento per la rassegna del Teatro Ambra di Albenga. Lunedì 18 Febbraio alle ore 21,00, nella Città delle Torri, arriva Antonello Fassari con “Che Amarezza” di cui ha curato anche la regia. La dodicesima edizione di “AlbengAteatro” diretta da Mario Mesiano in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, prosegue con Antonello Fassari, “Un volto noto televisivo e cinematografico ma un mattatore delle scene nei Teatri di tutta Italia” dichiara Mario Mesiano “è vero che tanti lo riconoscono come Cesare, il personaggio della fortunata serie televisiva i Cesaroni, ma ricordiamoci che Antonello Fassari ha un curriculum Televisivo e cinematografico infinito, e siamo molto soddisfatti di potere ospitare ad Albenga un personaggio di tale levatura” conclude Mesiano.

In “Che Amarezza” Fassari interpreta Cesare, un uomo semplice, che non trova espressione migliore per manifestare il suo sdegno se non quella di:“Che Amarezza”. Un eroe comico in un mondo tragico, che appartiene al tempo, e, come l'amarezza fa parte di tutti noi. D'altronde “l’amaritia”, termine nato nel periodo tardo latino, è un ingrediente ormai alla base di ogni pasto quotidiano. Nel tentativo di indagare i motivi che rendono l'uomo contemporaneo così amareggiato è nato uno spettacolo che lascia allo spettatore come unica via di fuga per sfuggire ai dispiaceri della vita, quella di sorriderci su.

Il programma proposto dalla Teatro Ingaunia proseguirà ancora con quattro spettacoli di Prosa e tre spettacoli di Teatro/Musica/Magia/Cabaret, di cui uno a scopo benefico.

Ecco il seguito del Cartellone della rassegna albenganese che da dodici edizioni porta il Teatro di Qualità nella cittadina ingaunia

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019, ore 16,00

“IL GRAN GALA' DELL’IMPOSSIBILE” Spettacolo di Magia con Gabriele Gentile, Andrew O’Ryon, Lady V e Alex Rivetti. Il Mago Gentile vi invita ad un pomeriggio dove prestigiatori ed illusionisti vi faranno vivere una serata unica all’insegna dello stupore e della meraviglia.

LUNEDI’ 4 MARZO 2019, ore 21,00 “CASALINGHI DISPERATI” Regia Diego Ruiz. Max Pisu, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri e Danilo Brugia saranno i quattro fantastici protagonisti di una commedia divertentissima nata dalla penna di Cinzia Berni. Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza.

VENERDI’ 15 MARZO 2019, ore 21,00 “BUIO PESTO-IL NOSTRO DIALETTO” il primo lavoro teatrale dei Buio Pesto. Un “recital” durante il quale i Buio Pesto NON raccontano la loro storia,

ma quella delle loro canzoni, esaminando NON la parte musicale, ma quella fondamentale dei loro testi in dialetto “ligure”.

LUNEDI’ 18 MARZO 2019, ore 21,00 “INFANZIA FELICE” Una Fiaba per Adulti Di e con ANTONELLA QUESTA. La scoperta di un mondo incredibile popolato da bambini all’apparenza coccolati, protetti, amati, eppure infelici e violenti, da insegnanti vessati dai genitori, di presidi ostaggi della burocrazia

SABATO 30 MARZO 2019 “NATALE IN CASA MARX” Commedia musicale in due tempi di Lorenzo Beccati, Regia di Enzo Iacchetti, Canzoni e Musiche di Gian Piero Alloisio Con MARTINO IACCHETTI, FRANCESCO ERRICO, LIVIA MOROTTI E ELENA MARTELLI. ALLA SERATA SARANNO PRESENTI ENZO IACCHETTI IL REGISTA E LORENZO BECCATI L’AUTORE Una commedia musicale che con ironia traccia gli albori del comunismo. Marx ed Engels si ritrovano a dover finire “Il Manifesto del Partito Comunista” proprio la notte di Natale. Come fossero “La Strana Coppia”

SABATO 6 APRILE 2019 DANIELE RACO (SPETTACOLO BENEFICO)

“LA GALLINA” Di e Con Daniele Raco. Spettacolo comico/riflessivo sulla prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito.

LUNEDI’ 15 APRILE 2019 COMPAGNIA MASANIELLO “MISERIA E NOBILTA'” Di Eduardo Scarpetta Una commedia molto divertente piena di verve e d’intrighi, che evoca appieno la tradizione dei canovacci della commedia dell’arte, con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica napoletana.

Per informazioni tel. 3287065631

Punti Vendita:

Teatro Ambra Albenga, tutti i Lunedì e Venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00.

Libreria le Torri, Albenga, tel 0182555999

Bar Bacicin, Ceriale, tel 0182992024.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci