Condividi l'articolo

Andora. “L’amministrazione Demichelis ha svolto un ottimo lavoro e desideriamo proseguire il percorso di collaborazione avviato con loro. Abbiamo destinato molte risorse ad Andora, il sindaco e la sua squadra hanno saputo usarle bene. Questa non è una cosa scontata: molti paesi in Liguria hanno bisogno di lavori, ma più che i soldi spesso manca la capacità di fare opere, cantierarle, progettarle, realizzarle bene e nei tempi giusti. Andora, da questo e tanti altri punti di vista, si è dimostrato un comune virtuoso: tutto quello che abbiamo impegnato per cercare di migliorare questo territorio è stato utilizzato bene e in tempi rapidi”. A pronunciare queste parole in sostegno del sindaco di Andora Mauro Demichelis e della sua amministrazione è stato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, nel corso della sua visita nel ponente ligure. Sul territorio andorese, il sindaco e la lista “Andora Più – Demichelis Sindaco” in suo sostegno hanno accompagnato Toti in sopralluogo presso i lavori della massicciata di Ponente.

“Oggi il sindaco mi ha sottoposto il problema del punto prelievi, faremo una convenzione e troveremo le risorse per realizzarlo. Mi auguro dopo il 26 maggio di trovare gli stessi interlocutori per continuare la serie di interventi iniziati. Con Mauro si è lavorato bene, c’è stato un confronto costante, conosce i problemi del territorio e le priorità per i cittadini. Oggi Andora ha una scuola totalmente rinnovata e in sicurezza, mentre in Italia l’80% delle scuole è sprovvisto di certificazione anti sismica: se tutte le amministrazioni in Italia fossero capaci come quella di Andora, avremmo sicuramente un Paese più bello”, ha proseguito Toti.

“Questa città è migliorata. È più sicura e lo sarà ancor di più con i lavori sulla massicciata e dopo che avremo realizzato il ponte Europa Unita. Sarà ancora più bella con la pista ciclabile, una delle più lunghe d’Europa. Sono certo che con Mauro Demichelis sindaco i finanziamenti destinati a questo golfo saranno utilizzati bene, investiti per opere importanti a beneficio dei cittadini: manteniamo questo percorso virtuoso”, ha concluso il Governatore Giovanni Toti.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici