Condividi l'articolo

Andora. Un centinaio di figuranti in costume e una compagnia di attori ad animare la Borgata Duomo di Andora che,per un pomeriggio, si trasforma nella piccola Betlemme. Sabato 4 gennaio 2020, dalle ore 15 alle ore 18, località DUOMO, ad Andora Molino Nuovo, si anima con un magico, emozionante e coinvolgente Presepe Vivente, grazie alla suggestiva ambientazione naturale, sotto le volte, nei cunicoli, negli androni, nelle cantine di questo tipico borgo ligure, arroccato su una collina di uliveti.

Lo scenario si animerà con figuranti adulti e bambini, per rappresentare la Natività, l’arrivo dei Re Magi, gli antichi mestieri. L’evento propone spazi ristoro con dolci e tipicità liguri. Sarà possibile assistere anche alla rievocazione storica della Santa Natività e fare il Battesimo della Sella. Novità di quest’anno, infatti, è la presenza degli attori della Compagnia Teatrale del Mutuo Soccorso di Imperia Oneglia che coinvolgeranno direttamente il pubblico. Alle ore 17.00 sarà celebrata la Messa nella cappella di Maria Bambina, nel cuore della Borgata.

Il “Presepe Vivente del Duomo” è curato dall’associazione culturale “Andora Più” con le parrocchie di San Pietro e San Giovanni, ha il patrocinio del Comune di Andora e gode del contributo di sponsor privati che hanno sostenuto il progetto di far tornare in auge un evento di lunga tradizione.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici