Un altro pezzo di Liguria da oggi corre sul doppio binario

La TUA pubblicità qui. Contattaci
Un altro pezzo di Liguria da oggi corre sul doppio binario: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Primo viaggio inaugurale, lungo la nuova tratta raddoppiata Andora-San Lorenzo. Il convoglio, con a bordo il vice ministro Riccardo Nencini, il presidente della Regione Giovanni Toti, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, il presidente della Provincia Fabio Natta, il prefetto Silvana Tizzano e il sindaco di Imperia Carlo Capacci, ha così collaudato ufficialmente il nuovo percorso per il potenziamento della linea ferroviaria ligure che, con questa opera fondamentale riduce i tempi fino a 15 minuti e aumenta la capacità di traffico.

I treni in servizio alla stazione di Imperia saranno 62 contro i 54 del precedente orario, 56 contro 46 a Diano, 30 contro 22 ad Andora , la cui stazione, a monte, già operativa, abbisogna ancora di alcuni lavori di completamento.

Soddisfatto il sindaco di Andora Mauro Demichelis:

Un altro pezzo di Liguria da oggi corre sul doppio binario: video #2 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Un investimento di 580 milioni di euro, per questo ulteriore porzione di tracciato in galleria, che accelera il completamento del raddoppio della strada ferrata in Liguria, che rinuncia a decantati panoramici affacci sul mare.

Previsto per il 2021, l'ultimo importante raddoppio del ponente, nella tratta fino a Finale Ligure, dove, intanto, sarà migliorata la tecnologia e l'efficienza dichiara l'amministratore delegato della R.F.I. Maurizio Gentile.

Un altro pezzo di Liguria da oggi corre sul doppio binario: video #5 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

I commenti degli utenti e turisti:

Un altro pezzo di Liguria da oggi corre sul doppio binario: video #9 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Andora (Sv) 11 Dicembre 2016

(fonte: Grazie Noseda)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci