Condividi l'articolo

Savona. Una pioggia torrenziale, come era nelle previsioni, ha colpito il Savonese. E oggi si prevedono addirittura nubifragi ancora più intensi. Sarà allerta rossa tra Spotorno e Varazze e la Valbormida.

Nel ponente, da Andora a Noli, sarà arancione. Scuole chiuse, da levante a ponente (esclusa Albisola Superiore), mercato di Savona rinviato secondo le ordinanze che sono state emesse dai sindaci del capoluogo e del resto della provincia subito dopo l’ultimo bollettino meteo. Ma un assaggio, pesantissimo, c’è già stato ieri. Ad essere maggiormente colpito dal maltempo è stato il levante.

Per oggi Limet prevede tempo perturbato. Precipitazione diffuse su tutta la regione; forti rovesci o temporali stazionari potranno svilupparsi con maggiore probabilità sul settore centrale producendo accumuli che potrebbero risultare molto elevati.

Prestare pertanto attenzione, come da avviso. Verso sera tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalle coste del ponente. Persistono i rovesci a levante, con particolare interesse delle zone interne.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.