Condividi l'articolo

Questa sera alle 21. Tra i protagonisti Catherine Deneuve

Alassio. All’auditorium Baldassarre della biblioteca civica “Renzo Deaglio” con il “Cineforum”, questa sera alle 21, verrà proiettata la pellicola di François Ozon “8 donne e un mistero” che vede tra i protagonisti Catherine Deneuve. Si tratta di una commedia noir basata sulla pièce teatrale «Huit femmes» di Robert Thomas. Tutto avviene in una villa isolata nella campagna francese. Una famiglia si riunisce per le vacanze, ma non si tratterà di un’occasione lieta. Il capofamiglia, come si scoprirà in breve tempo, è stato assassinato.

L´omicidio può essere stato compiuto solo da una delle 8 donne presenti nella casa (compresa la sorella giunta in modo inaspettato). Le protagoniste sono: l’elegante e bella padrona di casa con la meno bella sorella cardiopatica, la loro anziana mamma, le due giovani figlie e le due domestiche.

Oltre a Catherine Deneuve che interpreta “Gaby” i protagonisti della pellicola sono Fanny Ardant (Pierrette), Isabelle Huppert (Augustine), Emmanuelle Béart (Louise), Virginie Ledoyen (Suzon), Danielle Darrieux (Mamy), Ludivine Sagnier (Catherine), Firmine Richard (Madame Chanel) e Dominique Lamure (Marcel). A curare le musiche è Krishna Levy, mentre la scenografia è diretta da Arnaud De Moleron.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici