All'Anglicana al via la rassegna "Maggio musicale alassino"

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Alassio. Prende il via domani sera alle 21,15 all’ex chiesa Anglicana prende il via la prima rassegna di concerti-conferenze con esecuzioni musicali dal vivo dal titolo evocativo di «Maggio Musicale Alassino». L’iniziativa culturale è a cura della direzione artistica dell'associazione «Il Concento Barocco» e della scuola di musica «Carlo Tomagnini» di Alassio, realizzata con il sostegno dell'assessorato al Turismo.

Si comincia con «Suoni d'America». Protagonista sarà il duo Gian Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte. In programma un repertorio di brani che vanno dal musical al tango passando per il ragtime. Si prosegue il 10 maggio, sempre alle 21,15, con «La parola alle donne», concerto di pianoforte a quattro mani del duo Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio.

Questi gli altri due appuntamenti in programma «Barocco italiano» il 17 maggio con Loredana Cardona, Francesco Verzillo e Mauro Borri e con «Viaggio in Italia» il 31 maggio col patrimonio musicale tipicamente nostrano del Melodramma, con Rossini, Verdi, Mascagni e Puccini rivisitati nell’esecuzione del duo con Livia Rigano al pianoforte ed Emanuele Cedrone alla melodiosa. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci