Condividi l'articolo

Albenga. Questa sera alle 21 al Teatro Ambra di Albenga la compagnia teatrale “La valigia del comico” di Albenga presenta “La Gelosa”, commedia brillante liberamente tratta da “Jealouse” di Auguste Bisson.

Biglietto: 15,00 euro. Prevendita presso il Caffè Letterario Ai Giardinetti, Piazza del Popolo, Albenga. Regia: Enrico Aretusi; Audio e luci: Angelo Ascheri; Scenografia: Nicola Cargiolli.

Personaggi e interpreti:

Silvia Alberto: Amalia
Alessandro Borea: Davide marito di Amalia
Piera Siniscalchi: Cornelia madre di Amalia
Roberto Laura: Pasqualino padre di Amalia
Fabio Piccinino: Romolo fratello di Amalia
Gabriele Puggelli: Ercole
Fabio Ferrando: Avv. Pistone
Stefania Laureri: Elvira moglie di Pistone
Giancarlo Enrico (Binello): Avv. Rebora
Liliana Franchello: Sig.ra Rosita
Marcella Moreno: Palmira

Note di regia

Una moglie, “patologicamente” gelosa, rende impossibile la vita del marito e insinua il tarlo della gelosia nelle amiche, finché uno scherzo del cameriere che, per liberarsi la serata, irrora di profumo l’ignaro marito, fa esplodere la situazione.

La gelosa vuole separarsi dal marito e la notizia raggiunge, tramite un amico, i genitori di lei che sono un vero modello di amore coniugale. I genitori allora decidono di fingere un’imminente separazione tra loro per mostrare alla figlia quanto sia triste vedere moglie e marito che litigano.

Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma la gelosa vuole risolvere la lite dei genitori e interviene. Dietro la finzione c’è forse qualcosa di vero e la situazione si ingarbuglia fino a far paventare una lunga serie di separazioni. Alla fine la verità verrà a galla e tutto si risolverà, ma che fatica! La gelosa avrà imparato la situazione?

Spettacolo con il patrocinio del Comune di Albenga.

Federazione Italiana Teatro Amatoriale

Info: {{email address= link=1}}

Facebook: Compagnia Teatrale La Valigia del Comico

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.