Condividi l'articolo

I lavori di ristrutturazione dell’Albergo dei Poveri di Genova iniziano domani, 20 maggio.

Lo annuncia Sviliuppo Genova. Il progetto globale è stato sviluppato con Compagnia di San Paolo, Regione Liguria, Comune di Genova, Università degli studi di Genova, Asp Emanuele Brignole.

Il primo lotto di lavori nella “Galleria uomini“, la cui esecuzione sarà possibile grazie al contributo erogato da Regione Liguria nell’ambito del programma attuativo regionale Fsc (2007-2013), verrà avviato domani.

L’evento apre la stagione di restauri per l’edificio che rappresenta uno dei manufatti architettonici più importanti della città, per storia, dimensioni e localizzazione.

Si tratta della prima fase di una serie di interventi che, a seguire, vedrà interessate anche altre porzioni dell’edificio per il recupero e il restauro dell’Oratorio uomini e di spazi a esso collegati, oltre che al consolidamento del tetto ligneo originale tardo sei-settecentesco. Il secondo lotto sarà realizzato grazie al Comune di Genova e di Compagnia San Paolo, erogatore del contributo necessario alle opere.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.