Albenga vara un percorso di potenziamento dei servizi offerti dalle Farmacie Comunali

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Albenga. «L'amministrazione Cangiano ha intrapreso un percorso di potenziamento dei servizi offerti dalle Farmacie Comunali - informa la consigliera con delega alle farmacie Paola Deandreis - . L'obiettivo - spiega - è il miglioramento della salute e del benessere della comunità, e le farmacie, entro gli ambiti concessi, possono contribuire al processo di cura ed alle pratiche di prevenzione. I cittadini traggono grande vantaggio nel poter effettuare in farmacia semplici test autodiagnostici per avere un'indicazione periodica e veloce su alcuni parametri della salute.

Abbiamo acquistato nuove macchine grazie alle quali oggi entrambe le Farmacie Comunali possono effettuare test di autoanalisi del sangue di glucosio, trigliceridi, colesterolo, emoglobina glicata, profilo lipidico.

La farmacia in via Don Isola, che già erogava il servizio con alcuni test, lo ha migliorato aggiungendo l'autoanalisi del profilo lipidico e di emoglobina glicata.

La farmacia Centrale in Via Milite Ignoto offre, per la prima volta, il servizio di autoanalisi per i test menzionati.

Soddisfatta di questa implementazione delle prestazioni ai cittadini, vorrei ringraziare i Direttori delle Farmacie ed i loro collaboratori che condividono e credono in questo progetto orientato verso una farmacia dei servizi e che svolgono sempre con grande professionalità il loro lavoro che si traduce in un servizio utile ed apprezzato dalla comunità, conclude la consigliera delegata Deandreis»

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci