Condividi l'articolo

La celebrazione vede coinvolti i cresimandi e i comunicandi con le rispettive famiglie per la lavanda dei piedi e la processione all’altare della reposizione.

ALBENGA. Questa sera, Giovedì Santo, alle 21 Santa Messa della cena del Signore presso la Parrocchia di San Bernardino ad Albenga. La celebrazione vede coinvolti i cresimandi e i comunicandi con le rispettive famiglie per la lavanda dei piedi e la processione all’altare della reposizione. Il “Sepolcro” viene preparato con il concorso di molti: gli anziani hanno scelto i petali per colori, i giovani hanno allestito le strutture e l’altare, altri adulti e bambini hanno preparato il tappeto fiorito per la tradizionale infiorata.

Venerdì Santo ore 20.30 via crucis partendo dalle opere parrocchiali di via Einaudi tempo permettendo se no in chiesa parrocchiale e adorazione e della santa croce.

Sabato Santo ore 21 veglia pasquale con la benedizione del fuoco, l’ascolto delle letture, la liturgia battesimale e il Sacrificio eucaristico.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.