Condividi l'articolo

Albenga. Meno di una settimana fa la vittoria, ieri sera la festa all’Essaouira e l’annuncio del neo sindaco Riccardo Tomatis: “Pronti a governare la nostra città e a fare bene”. C’erano tutti i fedelissimi che hanno sostenuto e accompagnato alla vittoria il sindaco-medico a Franco Vazio all’ex sindaco Giorgio Cangiano. E c’era anche Diego Distilo diventato determinante per la vittoria della compagina di centrosinistra.

Ora si pensa alla composizione dell’esecutivo: la squadra dovrebbe essere pronta tra lunedì e martedì della prossima settimana. In squadra nomi sicuri come Passino, Allaria, Vespo che hanno fatto bene nel precedente mandato amministrativo. Ma ci sarà spazio anche per Mauro Vannucci, il paladino della guerra alle cartelle pazze della Tari, che si è candidato con Tomatis.

Ma la maggioranza potrebbe avere un appoggio importante per governare Albenga, la fiducia anche di Roberto Tomatis rimasto “scottato” dalla sconfitta elettorale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.