Condividi l'articolo

Albenga. Ora c’è il bando di gara. E’ il tassello che mancava per lanciare a tutti gli effetti il turismo lento, del tempo libero, dell’outdoor. È stato appena pubblicato e riguarda la concessione dell’area esterna dell’Ester Siccardi. Quell’ala del palazzo in centro città sarà destinato al noleggio biciclette. Il periodo relativo al bando è luglio-agosto 2020 – luglio-agosto 2022. Chi vincerà dovrà impegnarsi a mettere a disposizione il noleggio di non meno di 10 biciclette MTB a pedalata assistita, quindi di 8 biciclette Mtb, di 4 bike city, di 1 handbike, di 2 tandem e 1 bici porta carrozzina per disabili.

Afferma Marta Gaia, consigliera con delega all’abbattimento barriere architettoniche: «Nel bando relativo al servizio noleggio di bike ed e-bike, abbiamo inserito anche l’handbike, il tandem e la bici per persone in carrozzina. Questo per permettere anche a persone con disabilità fisiche, sensoriali e psichiche di poter usufruire di questo servizio proseguendo il lavoro sull’accessibilità della città sotto diversi aspetti». La domanda di partecipazione alla gara, con il capitolato speciale di gara e il progetto di gestione, dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Albenga, anche mediante consegna diretta, o invio a mezzo pec all’indirizzo entro il termine perentorio delle ore 13.00 del’8 giugno. Il plico dovrà riportare all’esterno la dicitura «contiene domanda per partecipazione gara concessione area noleggio biciclette».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.