Condividi l'articolo

E’ iniziato oggi 8 novembre, a Palazzo Oddo di Albenga, il Progetto New Pelgrim Age-Interreg Central Europe, della durata di quattro giorni. Presenti Alberto Passino, assessore alla cultura e del turismo, Eleonora Molineris, consigliere delegato ai finanziamenti europei e diversi partner europei provenienti da Ungheria, Slovenia, Croazia e Veneto. In concomitanza sarà inaugurata, alle ore 14, la mostra fotografica “I luoghi di San Martino” a cura del Circolo fotografico di San Giorgio.

Il programma sarà ricco di eventi e di incontri legati all’identità culturale di San Martino, che ha vissuto sull’isola Gallinara tra il 356 e il 360. Il progetto prevede per venerdì 9 novembre un incontro pubblico alle ore 14,30 all’Auditorium San Carlo, al quale saranno presenti i partner europei. Mentre alle ore 21 si terrà il concerto di Lamberto Curtoni nel quadro della rassegna “Concerti d’Autunno”.

Sabato 10 Novembre si conclude il “Concorso di Idee” lanciato dal Comune di Albenga nell’ambito del progetto NewPilgrimAge, la cerimonia si terrà a Palazzo Oddo alle ore 16.00.

Mentre domenica 11 novembre, giorno di San Martino, alle ore 16.30 si terrà presso Palazzo Peloso Cepolla l’incontro “S. Martino dall’addio alle armi all’eremo della Gallinara”, a cura dell’Istituto Internazionale Studi Liguri, durante il quale interverrà il Prof. Giorgio Barbaria. La giornata si concluderà alle 18:00, con una Santa Messa officiata dal Vescovo Monsignor Guglielmo Borghetti nella Cattedrale di San Michele.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici