Condividi l'articolo

Albenga. Partirà martedì 11 agosto la rassegna “Ragazzi: teatro!”, ideata e realizzata da Kronoteatro in collaborazione con il Comune di Albenga, che proporrà tre spettacoli per ragazzi presso l’Arena del Mare (seminario vescovile, Lungomare Andrea Doria) l’11, il 19 e il 30 di agosto.

La rassegna è sostenuta dal MIBAC, dal Comune di Albenga e dalla Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore).

I biglietti ( € 8,00 intero / € 5,00 ridotto (ragazzi fino ai 15 anni) ) saranno venduti in loco la sera dello spettacolo, con apertura botteghino alle ore 20.45.

Sì ricorda che in forza degli attuali protocolli di sicurezza l’ingresso è consentito solo con la mascherina.

Abbiamo sempre creduto ed investito moltissimo nell’educazione al teatro rivolta ai giovanissimi, con laboratori, attività nelle scuole e la Kronostagione ragazzi. Quest’anno, per i motivi che sappiamo, la stagione si è interrotta dopo un solo spettacolo. Per questo siamo ancora più felici di poter annunciare questa novità, questa rassegna sul mare, e grati al Comune di Albenga per averla resa possibile. Un nostro modo per dire ai giovani spettatori: il teatro c’è, resiste, non vi abbiamo abbandonati”, afferma Kronoteatro.

Martedì 11 agosto, alle ore 21.30, andrà in scena ???????????????????????????????????? / ???????????????????????????? – ???????????????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???????????????????????????? di Kosmocomico Teatro, un omaggio in forma di concerto a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare.

Mercoledì 19 agosto, ore 21.30, ZUPPA DI SASSO di Tanti così progetti

La fiaba a cui è ispirato risale ad epoche in cui giramondo, vagabondi, di solito a piedi e senza risorse, incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso e narra appunto di uno di questi viandanti che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli abitanti. Solamente attraverso un espediente riuscirà a conquistare la fiducia del villaggio e, finalmente, a saziarsi.

Domenica 30 agosto, ore 21.30, TRE di ScenaMadre

Lo spettacolo racconta gli alti e bassi di una famiglia dei nostri giorni, con ironia, disincanto e poesia. Una famiglia fatta di relazioni e dinamiche non sempre facili, ma assolutamente necessarie. Una famiglia dove a volte ci si riesce ad ascoltare e capire, a volte decisamente no.

I tre personaggi dello spettacolo cercano un equilibrio, un dialogo che non sia scontro, ma un modo per stare “insieme” davvero.

Informazioni

– tel. 380.3895473 – 333.2700491

Facebook_ Kronostagione Terreni Creativi Albenga

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici