Condividi l'articolo

I carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Albenga hanno concluso un’operazione antidroga a Ortovero arrestando Alessandro Pronestì, 46 anni, e Giovanni Damiano Pronestì, di 19, zio e nipote. oltre al sequestro di: un chilo di cocaina e sette chili di marijuana, per un valore commerciale rispettivamente di 110 mila euro e 30 mila euro.

Le indagini sono scattate ad Albenga icon la perquisizione di un’auto proveniente dalla strada Romana, zona “sorvegliata”, il cui conducente Alessandro Pronestì, apparso subito troppo agitato è stato condotto in caserma per gli ulteriori accertamenti sul veicolo, dove nascosto nel vano airbag dell’airbag è stata scoperto il chilo di cocaina.

A Ortovero dove abita l’uomo e in un garage i carabinieri hanno poi trovato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Al sopraggiungere del nipote, iinsospettiti dal compoirtamento, igli agenti dell’arma hanno deciso di procedere con indagini a suo carico, che hanno portato al rinvenimento di sette chili di marijuana in sacchi depositati in un vicino capanno dal diciannovenne, tratto in arresto assieme allo zio.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.