Condividi l'articolo

Albenga. La politica non va in vacanza, almeno ad Albenga dove già si pensa alle amministrative 2019. Sotto le torri si assiste a mosse a sorpresa sullo scacchiere in vista del voto del prossimo anno.

Un primo scossone lo ha dato il consigliere comunale Massimiliano Nucera. Ha deciso di lasciare il gruppo misto del quale faceva parte con i consiglieri Liliane Plumeri e Manuel Barbo.

Una decisione maturata dopo aver analizzato l’attuale situazione politica cittadina. Nucera è l’unico componente della lista “Civica Ingauna”. «Un movimento che – almeno questo è quello che pensa Nucera – merita un seguito dopo un’esperienza positiva». Ma l’analisi di Nucera è più profonda e così spiega la sua decisione di lasciarsi alle spalle il gruppo misto uscendo proprio ora allo scoperto: «In un momento nel quale tutti vogliono vestire panni civici pur non capendo quel ruolo, credo che chi è civico realmente torni al suo posto e si metta al servizio della città. Il primo a crederci sono io ed è in quella direzione che voglio lavorare».

Prematuro parlare di candidatura a sindaco. Piuttosto Massimiliano Nucera guarda al futuro iniziando a valutare strategie per un cambiamento della politica cittadina. «Albenga ha bisogno di rinnovarsi. Ripartiamo da “Civica Ingauna”, una formazione che ha buoni propositi in tal senso – assicura Nucera – Abbiamo tempo per studiare idee e proposte. Così come c’è ancora tempo per studiare ruoli e incarichi. Ogni scelta sarà comunque ponderata e condivisa col gruppo. E’ un buon metodo politico che vogliamo perseguire».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.