Albenga: immagini dell’arresto del borseggiatore marocchino MAAIT Soufiane
In fuga dopo lo scippo, il giovane, già noto per precedenti reati, è stato arrestato dai Carabinieri, grazie, soprattutto, alla pronta reazione di cittadini e commercianti.
Un altro arresto ieri, ad Albenga, dove MAAIT Soufiane, 21enne di origine marocchina, ma residente a Villanova d’Albenga ha sottratto la borsetta contenente 2 smartphone e pochi contanti ad una giovane brasiliana, alla stazione, in attesa del treno.
In fuga dopo lo scippo, verso il centro città, il giovane, già noto per precedenti reati, è stato arrestato dai Carabinieri, grazie, soprattutto, alla pronta reazione di cittadini e commercianti, che lo hanno acciuffato e consegnato alle forze dell’ordine.
Nonostante le scuse e le giustificazione addotte dall’imputato, fermato con la refurtiva, subito riconsegnata alla vittima, che a dire di Maait Sufiane non avrebbe affatto voluto derubare, il processo celebrato per direttissima, si è concluso col patteggiamento della pena a due mesi e 20 giorni di reclusione, con la condizionale, oltre 80 euro di multa.
Il giovane marocchino tornato in libertà era stato denunciato, l’anno scorso, assieme a suoi connazionali, dalla polizia ferroviaria per spaccio di stupefacenti.
- Liguria, Coronavirus: precisazione sulle disposizioni e le restrizioni in vigore a partire da lunedì 1° marzo nei territori del distretto 1 ventimigliese e 2 sanremese - 27 Febbraio 2021
- Savona: riunione Regione-Provincia-Comuni inerente piano triennale stanziamenti a Comuni savonesi a seguito eventi calamitosi 2018 e 2019 - 27 Febbraio 2021
- Confesercenti: la pandemia taglia i redditi degli italiani, -1650 euro a famiglia - 27 Febbraio 2021