Condividi l'articolo

Albenga. Nella notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia ingauna sono intervenuti in Piazza del Popolo ove era stata segnalata al numero d’emergenza 112, una persona che stava dando in escandescenze, intenta a danneggiare veicoli in sosta e vasi di fiori.

I militi dell’Arma, immediatamente intervenuti, hanno bloccato un uomo 29enne, cittadino marocchino, pregiudicato, in evidente stato di alterazione psicofisica probabilmente originato da uno smodato consumo di alcolici.

L’uomo non nuovo ad episodi del genere, si è scagliato contro i militari che hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino, per neutralizzare l’aggressività dell’uomo.

Dopo una rapida ricostruzione degli eventi, proseguita da alcuni sopralluoghi effettuati dai Carabinieri lungo la strada ove erano parcheggiate alcune autovetture danneggiate dall’individuo, e sentiti alcuni testimoni, i militari hanno dichiarato in arresto l’autore, con l’accusa di danneggiamento aggravato, minaccia, violenza e resistenza a
pubblico ufficiale.

I militari sono dovuti ricorrere alle cure dei medici in ospedale per alcune escoriazioni riportate durante la colluttazione avuta.

L’arrestato, che è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga, sarà presentato stamane in Tribunale ove risponderà delle accuse a suo carico, con rito direttissimo.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici