Condividi l'articolo

Ad Albenga è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Albenga il rapinatore della farmacia di via Don Isola. L’uomo armato di coltello e cappello in testa, aveva rapinato la farmacia con il bottino è di 400 euro. Dopo il colpo è subito iniziato una attività di indagine e grazie anche alle televamere della videosorveglianza sia pubblica che pirevate. Il rapinatore si era finto zoppo per cercare di mimetizzarsi in qualche modo ma non ha fatto i conti che mentre si cambiava gli abiti a circa cento metri dalla farmacia che aveva rapinato, è stato ripreso da diverse telecamere.L’uomo un albenganese G.D., 29 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato cosi riconosciuto e arrestato

La videosorveglianza pubblica è molto impertante -dichiara il Maggiore Sergio Pizziconi, come lo sono le telecamere private. Spesso i malviventi non conoscono l’esistenza e tantomeno sanno dove sono situate. I Carabinieri hanno la mappatura di tutte le telecamere private e per questo possono essere visionate, monitorate e identificare gli autori dei reati”.
A Boissano è stata arrestata in flagranza di reato una ragazza di 22 anni, tossicodipendente e pregiudicata per aver appiccato un incendio nella sua abitazione a seguito di un litigio con la madre con la madre con la quale da anni ha problemi insieme al fratello. Con un accendino ha appiccato l’incendio che si è subito propagato portando così all’evacuazione dell’abitazione e l’inagibilità dello stabile.
I dettagli di entrambe le operazioni sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Savona.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici