Condividi l'articolo

Albenga. “Complimenti all’Amministrazione ingauna, al sindaco Giorgio Cangiano e all’assessore al Turismo Alberto Passino per l’impegno nella valorizzazione del patrimonio storico”. Lo scrive in un post Alessandra Segre Zunino, presidente dell’Associazione albergatori ingauni dopo il premio ricevuto al Festivalmare di Sanremo.

“Per creare una destinazione turistica non è sufficiente promuovere un brand, ma occorre costruire il prodotto attraverso il lavoro di pulizia dei luoghi storici, fruizione degli spazi tenuti in modo impeccabile, creazione di eventi di qualità, abbellimento con arredi urbani adeguati al contesto storico ( niente plastica ), luci moderne al led per la valorizzazione notturna e controllo del territorio, senza dimenticare un punto di svago con elementi floreali. Il brand da solo non funziona senza un prodotto valido – spiega Alessandra Segre Zunino – Albenga è veramente sulla strada giusta, e sicuramente i cittadini residenti saranno i primi a beneficiare di un turismo ordinato e responsabile, spalmato durante tutti i mesi dell’anno. Non dimentichiamo che un altro valido motivo di orgoglio turistico é fornito dalla nostra piana, che con i suoi prodotti di eccellenza crea un richiamo gastronomico di prim’ordine”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.