Condividi l'articolo

Il ricavato contribuirà alla realizzazione di una scuola e pozzi in un villaggio sperduto dell’altopiano etiope. 

Alassio. All’Osteria Mezzaluna di Alassio domani sera lo scrittore-ristoratore Renato Collodoro presenterà il libro “Vado a Roma a piedi. Ma tu sei matto! E se piove?: Da Siena a Roma, lungo la Via Francigena”, dove racconta il cammino che ha fatto percorrendo la Via Francigena.

Sarà una cena con un menù elaborato rivalutando antiche ricette medievali, quelle che i pellegrini dell’epoca consumavano nelle locande, nei conventi e nelle case dove facevano sosta tra una tappa e l’altra. Si potrà quindi rivivere, mangiando, quel lungo pellegrinaggio dello scrittore-ristoratore protagonista anche di situazioni inedite e incontri curiosi.

La serata sarà accompagnata dalla musica del gruppo Gente de Mà che, per l’occasione, hanno preparato un programma che evoca cammini e viaggiatori sognanti, attingendo al repertorio di Branduardi, De Andrè, Nomadi e, visto che siamo in tema non mancheranno le sonorità di antiche ballate celtiche.

Il costo di partecipazione è di 30 euro, il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di una scuola in un villaggio sperduto dell’altopiano etiope.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici