Condividi l'articolo

Giunta alla VI edizione, un’occasione imperdibile nella fantastica atmosfera del Diana Grand Hotel di Alassio.

Alassio. Un’occasione imperdibile per l’evento che dal 2012 vede Alassio capitale italiana dello Champagne. “Un Mare di Champagne” è giunta alla VI edizione e quest’anno cambia location, sulla splendida terrazza del Diana Grand Hotel con il Mar Ligure come sfondo per la scenografia ideale ad ospitare le oltre 50 Maison e Vigneron che quest’anno hanno presentato più di 150 etichette, alcune delle quali in anteprima assoluta sul mercato italiano.

Ad accompagnare l’evento, una degustazione illustrata dagli esperti delle Maison e dai Sommelier FISAR ed impreziosità dai prodotti gastronomici accuratamente selezionati da Selecta. Approfondimenti e seminari tematici, durante la giornata, per lo Chardonnay protagonista quest’anno con il tema dedicato al “Bianco d’estate”.

Livia Riva, La Dame du Vie e Manlio Giustiniani, Champagne & Wine Consultant, accompagneranno i visitatori e gli appassionati in un viaggio virtuale che sarà una preparazione all’assaggio delle cuvée presenti nei banchi di degustazione.

A seguire, Libri & Champagne.

Continua la tradizione, inaugurata nella scorsa edizione di Un Mare di Champagne: la presentazione di un libro che ruota intorno allo Champagne. Quest’anno sarà Manlio Federzoni, profondo conoscitore dello Champagne e vincitore del Premio Speciale della Giuria al concorso letterario internazionale Città di Cattolica a presentare la sua ultima opera letteraria, Uomini & Champagne (Ed. Artestampa): un viaggio romanzato alla scoperta della storia di uno dei vini più preziosi, che si intreccia alle storie degli uomini che lo hanno amato, creato, assaporato e vissuto.

BIANCO D’ESTATE

LIVIA RIVA, La Dame du Vinore 14,30 – Sala Ugo’s, Diana Grand HotelUn percorso fra i Blanc de Blancs dei Vigneron presenti a Un Mare di Champagne.
MANLIO GIUSTINIANI, Champagne Et Wine Consultantore 15,45 – Sala Ugo’s, Diana Grand HotelIn viaggio fra i Blanc de Blancs delle Maison presenti a Un Mare di Champagne.

LIBRI Et CHAMPAGNE

MARIO FEDERZONI, Autoreore 17,00 – Sala Ugo’s, Diana Grand HotelUomini & Champagne, Ed. Artestampa: quando lo Champagne si fa letteratura

IL CONSORZIO MACRAMÈ – Dire Fare Mangiare

Il Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare, da sei anni si occupa con successo dell’organizzazione di Un Mare di Champagne. Nato da un pool di ristoratori alassini, il Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare è ambasciatore di Alassio e delle sue eccellenze, mantenendo un focus particolare sul Food& Wine. Lo scopo dei ristoratori che fanno parte del Consorzio, infatti, è portare Alassio nel mondo e il mondo ad Alassio.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici