Alassio: "Un mare di Champagne" per fare il punto sul mondo del rinomato spumante del nord-est francese

Giunta alla VI edizione, un'occasione imperdibile nella fantastica atmosfera del Diana Grand Hotel di Alassio.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Alassio. Un'occasione imperdibile per l'evento che dal 2012 vede Alassio capitale italiana dello Champagne. “Un Mare di Champagne” è giunta alla VI edizione e quest'anno cambia location, sulla splendida terrazza del Diana Grand Hotel con il Mar Ligure come sfondo per la scenografia ideale ad ospitare le oltre 50 Maison e Vigneron che quest'anno hanno presentato più di 150 etichette, alcune delle quali in anteprima assoluta sul mercato italiano.

Ad accompagnare l'evento, una degustazione illustrata dagli esperti delle Maison e dai Sommelier FISAR ed impreziosità dai prodotti gastronomici accuratamente selezionati da Selecta. Approfondimenti e seminari tematici, durante la giornata, per lo Chardonnay protagonista quest'anno con il tema dedicato al “Bianco d'estate”.

Livia Riva, La Dame du Vie e Manlio Giustiniani, Champagne & Wine Consultant, accompagneranno i visitatori e gli appassionati in un viaggio virtuale che sarà una preparazione all'assaggio delle cuvée presenti nei banchi di degustazione.

A seguire, Libri & Champagne.

Continua la tradizione, inaugurata nella scorsa edizione di Un Mare di Champagne: la presentazione di un libro che ruota intorno allo Champagne. Quest'anno sarà Manlio Federzoni, profondo conoscitore dello Champagne e vincitore del Premio Speciale della Giuria al concorso letterario internazionale Città di Cattolica a presentare la sua ultima opera letteraria, Uomini & Champagne (Ed. Artestampa): un viaggio romanzato alla scoperta della storia di uno dei vini più preziosi, che si intreccia alle storie degli uomini che lo hanno amato, creato, assaporato e vissuto.

BIANCO D'ESTATE

LIVIA RIVA, La Dame du Vin ore 14,30 - Sala Ugo's, Diana Grand Hotel Un percorso fra i Blanc de Blancs dei Vigneron presenti a Un Mare di Champagne.
MANLIO GIUSTINIANI, Champagne Et Wine Consultant ore 15,45 - Sala Ugo's, Diana Grand Hotel In viaggio fra i Blanc de Blancs delle Maison presenti a Un Mare di Champagne.

LIBRI Et CHAMPAGNE

MARIO FEDERZONI, Autore ore 17,00 - Sala Ugo's, Diana Grand Hotel Uomini & Champagne, Ed. Artestampa: quando lo Champagne si fa letteratura

IL CONSORZIO MACRAMÈ - Dire Fare Mangiare

Il Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, da sei anni si occupa con successo dell'organizzazione di Un Mare di Champagne. Nato da un pool di ristoratori alassini, il Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare è ambasciatore di Alassio e delle sue eccellenze, mantenendo un focus particolare sul Food& Wine. Lo scopo dei ristoratori che fanno parte del Consorzio, infatti, è portare Alassio nel mondo e il mondo ad Alassio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci