Condividi l'articolo

Alassio. Dopo uno stop di tre anni i “ragazzacci” della Baia del Sole Alassio-Laigueglia in collaborazione con Albenga Runners tornano a riproporre una gara che ha nel paesaggio uno dei suoi punti di forza.

Ma veniamo alle caratteristiche. Mezza maratona Fidal con svolgimento in notturna (partenza ore 20,00). Partenza con il tramonto alle spalle in uno dei golfi più belli del mondo: quello di Alassio (Alassio che fa’ innamorare il sole. Cit. A. Graf) 21,097 Km interamente in riva al mare e nei centri storici di due tra le perle della Riviera ligure: Alassio e Laigueglia (tra i 100 borghi più belli d’Italia). Passaggi in mezzo a tifosi entusiasti. Nella corsa inserite le passeggiate a mare, il centro storico, il porto. Un paesaggio che renderà dolci i Km complice anche il periodo (sabato 11 maggio). Chi avrà la fortuna di correrla (massimo di iscritti 999) potrà apprezzare tutte le sfumature di colori sul mare oltre ad un percorso lineare e vario. Villaggio e ritiro pacco gara sono previsti in Piazza Partigiani ad Alassio a partire dalle ore 10,00. Al ritiro di pettorale e pacco gara gli Atleti iscritti potranno lasciare il proprio cambio nell’apposita borsa che sarà loro fornita e che ritroveranno all’arrivo posto sulla passeggiata di Laigueglia. Il via alle ore 20,00 in via Torino ad Alassio, e da quel momento sarà “gara” ma anche stupore e bellezza con il sottofondo del tifo e delle onde. A Laigueglia intanto sarà in svolgimento la Festa della birra che contribuirà a rendere ulteriormente festoso il passaggio degli Atleti. Arrivo in corso Badarò e quindi doccia e ritiro cambio presso il Palazzetto di Laigueglia posto a circa 100 metri dall’arrivo. Pasta party e premiazioni nella centralissima e caratteristica piazza Cavour di Laigueglia. Sono previsti premi per tutte le categorie Fidal oltre a premi speciali per Gruppo più numeroso, atleta giunto da più lontano e altro. Al termine rientro ad Alassio sul trenino panoramico che effettuerà diverse corse fino alle ore 00,15. La mattina seguente (domenica 12 maggio) alle ore 10,00 appuntamento con i più piccoli sulla spiaggia di Alassio di fronte a Piazza Partigiani per la Baby della Baia del Sole. I “runners in erba” potranno cimentarsi in un percorso su sabbia accompagnati dai personaggi Disney. Premi per tutti e “Nutella party” al termine per piccoli e mamme (saremo anche in periodo di festa della mamma).

Verso le ore 12,00 la due giorni running nella Baia del Sole avrà termine, ma Atleti e accompagnatori potranno visitare a passo più “moderato” le tante bellezze alassine e laiguegliesi. Il servizio crono e iscrizioni è effettuato da MySdam le iscrizioni a questo indirizzo https://shop.endu.net/edit/50156 Organizzazione a cura di Baia del Sole Alassio-Laigueglia e Albenga Runners con il patrocinio dell’Ufficio Sport dei Comuni di Alassio e Laigueglia. Attraverso convenzione con alberghi di Alassio e Laigueglia sarà possibile soggiornare a prezzi agevolati dalla notte di venerdì 10 a quella di lunedì 13 maggio. Torna un weekend di grande sport e turismo nella Baia del Sole. 11 è 12 maggio. Nella Baia del Sole…… SI CORRE!

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.