Alassio, Rotary Club: i Carabinieri cinofili protagonisti di una emozionante dimostrazione

Il reparto di Villanova d'Albenga ha dato prova di identificazione di un potenziale ordigno esplosivo in un evento organizzato dal locale Rotary Club.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Alassio. In occasione di questa serata alassina del Rotary Club, il nucleo Carabinieri di Villanova d'Albenga ha simulato il ritrovamento di un potenziale ordigno tramite lo straordinario fiuto di Omix, un cane definito "antiesplosivo", cioè addestrato in maniera mirata per identificare questo genere di minacce.

Tanta, ovviamente, la curiosità da parte dei passanti, e grande interesse da parte di tutti i soci della sezione alassina del Rotary Club, che hanno apprezzato il valore dei cani e l'operato dei conduttori. Ancora una volta l'arma ha dimostrato di essere sempre al fianco della gente, conquistandone anche in questa occasione la fiducia, l'affetto e il rispetto, dimostrando sicurezza, efficacia, tempestività, unite ad amore per l'ambiente e per gli animali e ad uno straordinario livello di sinergia raggiunto tra il cane ed il proprio addestratore.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci