Condividi l'articolo

Alassio. Nella giornata del 26 novembre, il personale dell’aliquota radiomobile e il nucleo operativo della Compagnia di Alassio, hanno condotto e portato a termine un’operazione volta alla prevenzione e repressione dello spaccio, del consumo e della detenzione di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’ordine monitorano da tempo i luoghi di incontro dei giovani, in particolare coloro che frequentano le scuole del comprensorio di Alassio.

Presso i locali FF.SS, durante il controllo di un giovane studente, sono stati trovati all’interno del suo zaino 5 grammi di marijuana. In base a quanto accaduto, i controlli si sono estesi nei pressi degli istituti scolastici alassini, nelle cui vicinanze sono stati individuati dei giovani che si comportavano in maniera sospetta. Uno di loro aveva all’interno dello zaino altri 10 grammi di marijuana. I Carabinieri hanno individuato un altro giovane, che è stato controllato e perquisito, prima che questo riuscisse a dileguarsi. All’interno dello zaino aveva 70 grammi di marijuana. Nel proseguo dell’operazione, le forze dell’ordine hanno sorpreso un altro giovane maggiorenne in atteggiamento sospetto nei pressi di un parco della zona. Il nucleo operativo ha quindi deciso di perquisirlo, trovandolo in possesso di 120 grammi di marijuana e 240 euro in contanti. Quest’ultimo è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre, per il ragazzo in possesso di 70 grammi di marijuana, una denuncia in stato di libertà. Gli altri due giovani trovati con modiche quantità di marijuana verranno segnalati alle autorità competenti. Nella mattinata del 27 novembre avrà luogo alle ore 11 l’udienza di convalida dell’arresto.

L’operazione di contrasto da parte dei Carabinieri continuerà attraverso il controllo dei luoghi di aggregazione giovanile al fine di reprimere l’uso, il consumo e lo spaccio di droga.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici