Condividi l'articolo

Sassello. Sarà inaugurata sabato 3 ottobre alle ore 11 presso la sede di Sassello della Croce Rossa Italiana (viale Marconi 3) la kermesse “Sulla rotta di Ulisse: suoni, parole e riflessioni sull’emigrazione”. Si tratta di un insieme di iniziative (concerti, mostre, presentazioni di libri, incontri, proiezioni) che si svolgeranno a Sassello, appunto, fino domenica 11 ottobre.

Il progetto voluto dal Comune di Sassello, sostenuto dalla Regione Liguria, ideato dall’associazione Allegro con Moto e realizzato insieme a molti partner locali comprende molte iniziative legate alla storia delle migrazioni e con una particolare attenzione a quella dei liguri verso l’Argentina.

Il giorno dell’inaugurazione sarà ufficialmente aperta la mostra della fotografa fiorentina Agnese Mosi intitolata “Tra 5 anni…” dedicata alla vita e ai sogni di sei giovani migranti. La mostra resterà visitabile per tutto il periodo della manifestazione.

Nel tardo pomeriggio, alle 18,30, andrà in scena, al Teatro di Sassello, il concerto della formazione BossoConcept, capitanata dal noto violoncellista Jorge A. Bosso e intitolato “Tango at an exhibition”. Insieme a Bosso si esibiranno Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneon), Paolo Badiini (contrabbasso).

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici