Condividi l'articolo

Cairo Montenotte. Una coppia di successo del teatro italiano, Mario Zucca e Marina Thovez, calcherà nuovamente il palcoscenico del Teatro ‘Chebello’ di Cairo Montenotte, dopo i successi ottenuti nelle Stagioni teatrali degli anni scorsi. L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 febbraio (ore 21.00) quando i due attori consolideranno, ancora una volta, i rapporti con la Compagnia ‘Uno Sguardo dal Palcoscenico’. Lo spettacolo proposto è Separazione di Tom Kempinsky, una commedia originalissima: sono 8 telefonate, 8 momenti cruciali della vita dei due protagonisti (Sarah, attrice newyorkese e Joe, commediografo londinese), 8 gradini di conoscenza. In una struttura a episodi l’autore ci inchioda con un’altalena di sentimenti drammaturgicamente fortissima.

Nella vita siamo tutti separati: ogni piccolo egoismo, ogni paura, ogni trauma subìto sono una barriera che ci allontana dagli altri e dalla felicità. Non possiamo eliminare le nostre debolezze, ma possiamo innamorarci dei difetti degli altri.

Kempinski usa humor e leggerezza; in questa messa in scena alla fissità dell’azione, cioè la ripetitività del gesto telefonico, si contrappone un’ambientazione che, grazie alla fantasia magnifica del grande scenografo Guglielminetti, racconta le due città e le due intimità senza veli: da un lato c’è Sarah, aperta alla vita, e la sua New York è la finestra sul mondo, con le luci dei grattacieli, il sole, il cielo, la notte. A Londra invece Joe si è recluso in un confortevole rifugio dal mondo cattivo, con cui non vuole avere contatti: un muro tagliafuoco, unico testimone delle sue abbuffate e dei suoi attacchi di panico, dopo che amici ed estro creativo l’hanno abbandonato. Attraverso l’oceano e i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia, e finalmente s’incontrano…

La biglietteria del Teatro sarà aperta mercoledì 5 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e dalle ore 20.00 ad inizio spettacolo. Prezzi d’ingresso: intero € 20.00; ridotto (under 20) € 15,00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il n. 333 4978510.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.