Condividi l'articolo

San Bartolomeo al Mare. Al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) va in scena questa sera il Trio Bobo (Alessio Menconi, chitarra, Faso, basso, Christian Meyer, batteria). Il supergruppo miscela sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro brasiliane. Un mix costituito da brani originali e cover, costruito in anni di collaborazione e crescita dei tre super musicisti: Faso e Christian Meyer, che costituiscono da sempre il cuore ritmico pulsante degli Elio e le Storie Tese, ed Alessio Menconi, uno dei chitarristi jazz più talentuosi ed apprezzati in circolazione. Un concerto che consente di ascoltare – nella stessa serata – tre fra i più richiesti e apprezzati musicisti della penisola.

Venerdì il palco di Piazza Torre sarà tutto per Irene Fornaciari. La figlia di Zucchero è ormai una artista a tutto tondo che dal padre ha ereditato – oltre alla voce – la passione per il blues, il soul e il R&B. Le sue fonti d’ispirazione sono sempre state, tra gli altri, Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin. Un’artista giovane, dalla carriera già molto ben strutturata, che nel 2012 ha anche vinto il prestigioso Premio “Mia Martini” “per essersi imposta nel panorama musicale italiano come rivelazione femminile degli ultimi anni, grazie alle sue doti vocali e alle sue scelte artistiche. Una giovane artista che ha conquistato traguardi prestigiosi e che è diventata tra le nuove “stelle” del panorama pop italiano più raffinato e ricercato”.

Nel frattempo prosegue, tutte le mattine sino a domenica, l’animazione musicale del Drumcircle sulle spiagge, un’attività ormai immancabile nel calendario degli eventi del Golfo dianese, un progetto musicale innovativo nel quale i partecipanti vengono coinvolti in una performance per creare una comunità che suona strumenti a percussione, aiutati da un facilitatore.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.