A Pozzo Garitta - Circolo degli Artisti arrivano Elena Buttiero e Ferdinando Molteni

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Mercoledì 3 luglio alle 21,30 in Pozzo Garitta di Albissola Marina e sempre con ingresso gratuito, tornano ad esibirsi, con un loro recital, due grandi e cari amici, Elena Buttiero e Ferdinando Molteni.

Questa volta ci porteranno in Argentina dove una gran parte della popolazione locale è costituita da Italiani che nei secoli scorsi hanno traversato l'oceano in cerca di fortuna.

"Verso Buenos Aires Storia e musiche degli italiani d'Argentina

Tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, dall'Italia partirono centinaia di migliaia di persone dirette in Argentina. Il recital racconta, con musica e parole, quella storia. Una storia di speranza e di creatività che trasformerà l'Argentina nel Paese più italiano del mondo. Dopo l'Italia. Una vicenda che viene raccontata a partire dall'epopea del General Manuel Belgrano e dai primi sfortunati emigranti del vapore Sirio, fino alle fortune più o meno recenti di tanti italiani d'Argentina. Una storia fatta di tanta musica, dalle canzoni popolari italiane alla "Cancion de la bandera", dal tango di Carlos Gardel a qualche capolavoro della canzone d'autore.

Elena Buttiero pianoforte, Ferdinando Molteni voce, chitarra."

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci