Condividi l'articolo

La rassegna curata da Beppe Rizzo

Alassio. È sicuramente un film da vedere “45 anni” con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley. Sarà proiettato lunedì sera alle 21 alla biblioteca Deaglio di Alassio per la rassegna del Cineforum curata da Beppe Rizzo. Il film è diretto da Andrew Haigh, regista di “Green Peek”, pellicola vincitrice dell’Artistic Archievement all’Outfest e il premio della giuria all’Atlanta Film Festival. Quello in cartellone al Cineforum di Alassio è un film che vuol far riflettere sul passato e come a volte possa compromettere il nostro presente. Si tratta di una pellicola lenta, riflessiva, molto “quotidiana’” che mostra come anche nella vita della più comune delle persone possano avvenire stravolgimenti inaspettati.

Un film che grazie alla meravigliosa interpretazione dei due protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, vale ad entrambi un Orso d’argento per la migliore interpretazione, rispettivamente, femminile e maschile al Festival di Berlino.

Tra i protagonisti figura Geraldine James, un’attrice molto popolare in Inghilterra per la sua partecipazione a The Jewel in the Crown e Little Britain, ma anche per il ruolo di Mrs. Hudson nella pellicola di Guy Ritchie Sherlock Holmes. Insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE), moglie dell’attore Joseph Bratchley e madre dell’attrice Eleanor Bratchley, porta con loro in scena all’Arcola Theatre “Victory – Choices in Reaction”, facendo della propria famiglia una compagnia teatrale che si tuffa quotidianamente nei drammi contemporanei.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici