Condividi l'articolo

Sanremo. Quinta edizione del Festival della legalità e delle Idee del Casinò di Sanremo, inserito nell’ambito della rassegna i “Martedì Letterari” del Casinò di Sanremo. Stavolta sarà una tre giorni che comincerà oggi e proseguirà martedì 26 e mercoledì 27.

Sul palco del Teatro dell’Opera saliranno Gian Carlo Caselli, Paolo Borrometi, Giovanni Impastato, Jole Garuti, Alessandro Antiochia, Fabio Balocco, Umberto Mondini, Donatella Alfonso, Alberto Lari (procuratore di Imperia) e Grazia Pradella (procuratore aggiunto di Imperia). Poi il cartoonist Tiziano Riverso, il cantautore Christian G., l’attrice Valentina di Donna, l’attrice Loredana Martinez, la compagnia Liber Theatrum. Moderatrici degli eventi saranno Claudio Porchia, presidente del Centro Impastato di Sanremo e la giornalista Marzia Taruffi.

Per il quinto anno consecutivo il Festival coinvolgerà le scuole provinciali e la società civile attraverso incontri, che inizieranno alle ore 10.30 e alle ore 15. 30, con scrittori, giornalisti, magistrati ma anche giovani cantanti e cantautori per riflettere ancora una volta sul significato sociale della “Cultura della legalità”. Il momento dedicato al teatro è previsto per mercoledì 27 alle 10.45 con la compagnia Liber Theatrum, che presenterà ”Italiani brava gente” per la regia di Diego Marangon.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici