Condividi l'articolo

Andora.

Saranno due giorni di spettacolo in cielo oggi e domani ad Andora. Per la decima volta la spiaggia ospita «E-Vento», ovvero il Festival internazionale degli aquiloni. Sarà un weekend di festa e colori sulle spiagge della cittadina dell’estremo ponente savonese. Appassionati di aquilonismo arriveranno non solo dall’Italia, ma anche dalla Svizzera, Francia e Germania. Scenderanno sul campo volo con aquiloni di tutte le forme e dimensioni. In particolare i campioni europei di aquilonismo acrobatico si esibiranno con gli aquiloni a due e a quattro cavi, anche a tempo di musica, mentre in cielo si alzeranno aquiloni giganti, artistici, rokkaku e interi treni di aquiloni. «Ma la festa – assicurano gli organizzatori di «E-Vento», andrà oltre gli aquiloni e i loro mille colori. Ci saranno tante opportunità di divertimento per tutti: musica, esibizioni sportive e di danza, flash mob, animazioni con gli “E-Vento Beach Boys”. Tante possibilità anche per i più piccoli: laboratori di costruzione aquiloni, una “Kite Run” a premi, la premiazione di un concorso letterario per le scuole primarie, laboratori di giocoleria e il battesimo della sella.

L’appuntamento speciale per festeggiare questa decima edizione del Festival sarà il “Circo del volo”, spettacolo di equilibrismo estremo, illusionismo e giocoleria, a chiusura della manifestazione, a cura di “Mister David and the Family Dem”. Per i fotografi appassionati e professionisti sono già aperte le iscrizioni alla terza edizione del Foto Contest, a cura del CFA di Andora, e l’esposizione e vendita di prodotti artigianali accompagnerà chi vuole godere della manifestazione sulla passeggiata a mare.

Enrico Balsamo si riconferma voce E-Vento anche per questa edizione, che si preannuncia ricca di grandi sorprese, con la soddisfazione degli organizzatori: Associazione Albergatori di Andora, Associazione Bagni Marini, 30 Kite Club.

E-Vento ha il patrocinio del Comune di Andora. A volteggiare nel cielo non saranno solo i colorati e multiformi aquiloni, bensì anche acrobati e giocolieri. Domenica alle 17, infatti, nel ricco programma di eventi va in scena sulle spiagge di Andora, l’attesissimo Circo del Volo che vede protagonisti Mister David & The Family Dem.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.