Condividi l'articolo

Albissola. Anche per quest’anno l’amministrazione comunale di Albissola Marina concede il nulla osta al trenino turistico che fa la spola dal Terminal crociere di Savona al centro storico albissolese. Il servizio iniziò nel 2012. Il costo del biglietto adulti è fissato in 8 euro, gratuità per i bimbi inferiori ai 10 anni di età. Il trenino sarà attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 18.

Un’iniziativa da sempre ritenuta un buon successo e che vanterebbe riflessi economici sull’indotto locale e un esponenziale numero dei viaggiatori. Il mini convoglio ha partenze cadenzate ogni mezz’ora. Ma anche questa consolidata iniziativa promozionale è ritenuta un ostacolo alla congestionata viabilità lungo il tracciato che affronta il mezzo: dal terminal portuale all’Aurelia fino a giungere davanti al Prana, nel centro di Albissola. Molti contestano liniziativa perché il trenino sarebbe un ostacolo per la viabilità.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.