Ad Albenga due laboratori di Kronoteatro per avvicinare i cittadini al teatro

Centro Revisione Arnaldi

Albenga. Due laboratori per diverse fasce d’età per avvicinare il pubblico al mondo del teatro. È la proposta culturale di «Kronoteatro» che propone un corso per adulti «Desbelinati» e uno per ragazzi «Facciamo finta che…». Entrambi i laboratori saranno presentati oggi pomeriggio alle 17.30 quello per ragazzi e alle 20.30 quello per adulti.

Gli incontri avranno cadenza settimanale, in un giorno che verrà stabilito dal gruppo: dalle 17.30 alle 19.30 il primo, dalle 20.30 alle 22.30 il secondo.

Spiegano da Kronoteatro: «Quest’anno festeggiamo 15 anni. Fin dall’inizio dell’attività ci siamo caratterizzato per un importante lavoro di educazione e formazione al teatro rivolto sia ai più piccoli - con la Kronostagione ragazzi, per le scuole del comprensorio - sia al pubblico adulto, diventando così dei veri e propri pionieri del teatro in un territorio così culturalmente arido da rendere impensabile la riuscita di una stagione di teatro contemporaneo, che, invece, quest’anno, giunge alla sua tredicesima edizione». «Tuttavia – aggiungono da Kronoteatro - l’associazione non s’accontenta e, attraverso questi due laboratori, mira ad implementare l’alfabetizzazione teatrale, con l’obiettivo di offrire alla comunità ingauna un servizio socio-culturale che favorisca la diffusione della cultura teatrale, l’integrazione, l’aggregazione e il dialogo tra generazioni, dando anche la possibilità di acquisire conoscenze e professionalità utili alla vita lavorativa e alle dinamiche interpersonali».

Altra finalità del progetto sarà la trasmissione di esperienze al fine di creare un gruppo di lavoro in grado di esibirsi dal vivo. Ogni laboratorio è aperto ad un massimo di 20 iscritti e terminerà con uno spettacolo/saggio per presentare il lavoro svolto. I docenti saranno Maurizio Sguotti, Tommaso Bianco, Alex Nesti.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci