Condividi l'articolo

Alassio. Circa 350 persone e oltre trenta tavoli: in Piazza Partigiani è andata in scena la Cena in Bianco in riva al mare. L’appuntamento si è rinnovato ieri sera, per il sesto anno consecutivo con la piazza cetrale che si è colorata con il simbolo di eleganza, emozione e galateo. Sono circa trecentocinquanta le persone che hanno aderito all’iniziativa organizzata anche quest’anno dall’assessorato al Commercio del Comune di Alassio che a partire dalla mattinata di lunedì ha allestito la piazza e ha disposto tavoli e sedie, che ogni gruppo provvederà a decorare in autonomia. Ognuno ha portato la tovaglia bianca in tessuto (assolutamente bandita carta e palstica), tovaglioli bianchi, sempre in tessuto, piatti in ceramica, bicchieri in vetro, posate… tutto rigorosamente bianco (o non colore)

Una giuria composta dai rappresentanti delle associazioni di categoria della città è stata chiamata a scegliere tra tutti quelli che desiderano partecipare alla “tenzone” l’allestimento più elegante e raffinato. La colonna sonora è stata assicurata dal Quartetto Paganini-Sivori del Teatro Carlo Felice con Eliano Calamaro al violino, Debora Tedeschi viola, Alberto Pisani violoncello, Silvia Groppo chitarra, tutti strumentisti facenti parte dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.