Condividi l'articolo

Alassio. In Piazza della Libertà, situata davanti al Comune di Alassio, oggi alle 18 si svolgerà la fase finale di “The 2019 Cocktail Contest” che determinerà il vincitore e quindi l’Alassio Drink 2019.

Lo scorso 4 aprile, presso l’Istituto Alberghiero Giancardi, si sono contesi la finale 23 tra barmaids e barman. Hanno passato la prima fase del concorso: “Hope for the Future” di Aurora Vinai dell’Istituto Giancardi, “Creuza de Ma” di Andrea Gervasoni del Bar Jolly, “Un bacio a Rio da Alassio” di Giuseppe Manzo del Liquid Cocktail Bar e “Sun Leaf” di Gianpiero Rinaudo per il Bar Number 40 e Gelateria Perlecò.

I loro quattro cocktail sono stati miscelati in tutte le attività della cittadina dal 19 aprile al 5 maggio. Il pubblico ha votato tramite apposita cartolina e attraverso i social (Facebook e Instagram) ed il loro voto si unirà alle due giurie che interverranno sul posto: la giuria tecnica composta da Domenico Costa, per tutti Dom Costa, noto Mixologist, Riccardo Picotto, Bar Manager e Paolo Madonia, direttore d’albergo; a loro sarà affiancata una giuria composta da partners dell’evento e giornalisti del settore. Presentatore della finalissima di venerdì 7 Giugno il grande Rinaldo Agostini con l’accompagnamento musicale del duo composto da Martin e Michelle Bacon in arte “Shameless”.

La Martini, che ha seguito tutto il percorso, per l’occasione farà assaggiare il suo nuovo prodotto “Fiero & Tonic”. “Delisea” di Gianni Sommariva farà degustare la nuova produzione di “Humus di Mare” a base di acciughe. Pasticceria Balzola regalerà i suoi famosissimi “Baci di Alassio”.

Non si può dimenticare chi ha seguito ed aiutato durante il contest: Acqua di Alassio, Consorzio Macramè, Starsky & Hutch Hairstylist, Peirano Bevande, A.I.B.M Ass. Italiana Barman e Mixologist, Dekko London.

Un ringraziamento speciale va a chi ha ideato e portato avanti questa bellissima manifestazione: Leila Mawjee, in collaborazione con il Consorzio “Alassio un Mare di Shopping” e con il Patrocinio del Comune di Alassio.

Per non dimenticare l’Alassio Drink 2019, tramite Angela Berrino dell’omonima famiglia, verrà posata una piastrella sul famosissimo Muretto di Alassio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.