Condividi l'articolo

Alassio. In Piazza della Libertà, situata davanti al Comune di Alassio, oggi alle 18 si svolgerà la fase finale di “The 2019 Cocktail Contest” che determinerà il vincitore e quindi l’Alassio Drink 2019.

Lo scorso 4 aprile, presso l’Istituto Alberghiero Giancardi, si sono contesi la finale 23 tra barmaids e barman. Hanno passato la prima fase del concorso: “Hope for the Future” di Aurora Vinai dell’Istituto Giancardi, “Creuza de Ma” di Andrea Gervasoni del Bar Jolly, “Un bacio a Rio da Alassio” di Giuseppe Manzo del Liquid Cocktail Bar e “Sun Leaf” di Gianpiero Rinaudo per il Bar Number 40 e Gelateria Perlecò.

I loro quattro cocktail sono stati miscelati in tutte le attività della cittadina dal 19 aprile al 5 maggio. Il pubblico ha votato tramite apposita cartolina e attraverso i social (Facebook e Instagram) ed il loro voto si unirà alle due giurie che interverranno sul posto: la giuria tecnica composta da Domenico Costa, per tutti Dom Costa, noto Mixologist, Riccardo Picotto, Bar Manager e Paolo Madonia, direttore d’albergo; a loro sarà affiancata una giuria composta da partners dell’evento e giornalisti del settore. Presentatore della finalissima di venerdì 7 Giugno il grande Rinaldo Agostini con l’accompagnamento musicale del duo composto da Martin e Michelle Bacon in arte “Shameless”.

La Martini, che ha seguito tutto il percorso, per l’occasione farà assaggiare il suo nuovo prodotto “Fiero & Tonic”. “Delisea” di Gianni Sommariva farà degustare la nuova produzione di “Humus di Mare” a base di acciughe. Pasticceria Balzola regalerà i suoi famosissimi “Baci di Alassio”.

Non si può dimenticare chi ha seguito ed aiutato durante il contest: Acqua di Alassio, Consorzio Macramè, Starsky & Hutch Hairstylist, Peirano Bevande, A.I.B.M Ass. Italiana Barman e Mixologist, Dekko London.

Un ringraziamento speciale va a chi ha ideato e portato avanti questa bellissima manifestazione: Leila Mawjee, in collaborazione con il Consorzio “Alassio un Mare di Shopping” e con il Patrocinio del Comune di Alassio.

Per non dimenticare l’Alassio Drink 2019, tramite Angela Berrino dell’omonima famiglia, verrà posata una piastrella sul famosissimo Muretto di Alassio.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici