Condividi l'articolo

Alassio. Piccoli giornalisti crescono. Torna puntuale ad Alassio l’appuntamento con «Il miglior articolo di cronaca», iniziativa curata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e dal Gruppo Cronisti Liguri riservata agli studenti delle scuole medie di Alassio sia pubbliche che private. Ma possono partecipare anche i ragazzi delle classi quinte delle scuole scuole primarie. Per loro è riservato un premio speciale per la categoria «esordienti» che sarà dedicato all’indimenticato radiocronista genovese della Rai Alfredo Provenzali.

L’articolo dovrà fare riferimento come sempre ad un fatto di cronaca accaduto nel corso del 2019 sia in ambito scolastico (ad Alassio o nel comprensorio) e dovrà essere corredato da una foto attinente al fatto (è accettata anche una immagine di repertorio). La graduatoria di merito per assegnare i premi verrà stabilita da una apposita commissione formata dal Gruppo Cronisti Liguri. Al primo classificato verrà assegnato un contributo studi del valore di 550 euro, al secondo di 400, al terzo di 250, al quarto di 200 e dal quinto al decimo un premio di 130 euro. Il premio relativo agli esordienti ha un valoro di 500 euro. Verrà conferito anche il premio speciale in ricordo di Milla e Nello Aicardi voluto dalle nipoti Piera e Antonella sempre del valore di 500 euro.

Un premio speciale in ricordo di Stefania Savona dello stesso valore, verrà offerto dai genitori Gianna e Sergio e da Luca Savona. La premiazione si terrà alla biblioteca Deaglio in una data ancora da stabilire. L’iniziativa è promossa insieme al Lions Club Alassio con il contributo dell’Associazione Bagni Marini, Associazione Vecchia Alassio e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.