Condividi l'articolo

Dal volley al tennis, dai motori alle bocce, all’ebike e alla corsa colorata. Esplode la primavera ad Alassio con una serie di manifestazioni in calendario dal 24 marzo al 27 aprile. Comune e associazioni si sono adoperate per programmare un cartellone di iniziative molto variegato e comunque tutte open air.

Si comincia il prossimo weekend, il 16 e il 17 marzo con la prima prova del circuito E-Enduro powered by Specialized 2019. Il 24 marzo si terrà la prima prova del Campionato Italiano «Enduro Major» partirà da Villanova d’Albenga alle ore 8.30 per poi concludersi alle ore 17 sempre nel paese dell’entroterra della Piana ingauna. I motociclisti in gara percorreranno all’incirca 150 chilometri, la maggior parte su strada sterrata ovvero lungo i crinali del territorio comunale alassino. Si tratta di una prova «challenge» riservata ai possessori di moto Ktm che toccherà diverse località italiane. Alassio è la prima tappa, Spoleto a settembre, l’ultima. Il 6 e il 7 aprile si terrà invece la «Finale Four» serie A maschile e femminile di bocce che anticipa, di una sola settimana, la sessantaseiesima edizione della Targa d’Oro Alassio in programma il 13 e il 14 aprile, manifestazione riconosciuta a livello internazionale.

Dal 12 al 14 aprile sarà la spiaggia a fare da cornice ad un torneo di beach volley a livello nazionale. Il cuore dell’evento che si preannuncia di altissimo livello sarà piazza Partigiani. Ad organizzare la manifestazione sarà l’Asd Riviera Beach Volley che sta definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli della manifestazione. Dalla sabbia ai campi rossi in terra battuta. Dal 12 al 20 aprile all’esclusivo Hanbury Tennis Club si festeggia un traguardo importante. In quel periodo si svolgerà il cinquantesimo Campionato Internazionale d’Italia di tennis. I veterani della racchetta torneranno nella Baia del Sole per un torneo che negli anni ha visto passare dall’impianto sportivo di Alassio vecchie glorie della racchetta. Il torneo è una tappa del 42° Gran Prix Italiano Master Veterani. Dal al 18 al 20 aprile a cura dell’Asd Alassio-Laigueglia P.G.S. Volley organizza invece la seconda edizione del torneo di volley «Pasqua con Noi». In quel caso l’evento verrà ospitato presso il Palasport. Il 20 aprile spazio alla «Surfcasting Rods» dedicato alla pesca. Il 27 aprile, invece, è prevista la terza edizione della corsa colorata non competitiva denominata «Color Vibe». A rendere più spettacolare l’iniziativa è il lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.