Ad Alassio arrivano i "Supertramp", il gruppo festeggia i 40 anni di "Breakfast in America"

  • Redazione
  • 1 min e 17 sec (194 parole)
  • Eventi
  • alassio
Pista Kart Indoor Albenga

Lo storico gruppo rock britannico nato nel 1970, i Supertramp, sarà il concerto in programma il prossimo 27 agosto ad Alassio per la terza edizione di "When we were kids". Come lo scorso anno lo show si terrà nella centralissima piazza Paccini.

L’apice del successo del gruppo è arrivata nel 1979, con Breakfast in America, caratterizzato da una gustosa copertina raffigurante la “skyline” di Manhattan composta da stoviglie varie, ed un retro-copertina dove i cinque Supertramp appaiono in un bar statunitense di fronte alla propria colazione, ognuno di loro col giornale della propria città natale in mano… un vero e proprio best-seller della storia del rock. E ad Alassio arriveranno per festeggiare il quarantennale di quel disco.

L’album coniuga ottima fattura e orecchiabilità dei pezzi con testi tutt’altro che banali, oscillanti come negli altri album di quel periodo fra una pensosa malinconia e una costante ironia. Dal fortunato album saranno sfornati ben quattro singoli di grande successo: The Logical Song,Breakfast in America, Goodbye Stranger e Take the Long Way Home. Il responso popolare è incredibile, l’album resiste in classifica per quasi un anno intero, i Supertramp entrano di diritto nella storia della popular music.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi