A10 ed Aurelia Bis chiuse al traffico, nel tratto fra Albenga ed Andora, per un Tir in fiamme.

Reso necessaario l'utilizzo della kilolitrica dell'Aeroporto Panero

La TUA pubblicità qui. Contattaci

L'incendio di un bilico , sviluppatosi verso le ore 20,00 presumibilmente per un guasto, è divampato velocemente avvolgendo il pesante automezzo carico di vernici, che procedeva sull'A10 Genova- XXMiglia in direzione Francia al Km 83.

A10 ed Aurelia Bis chiuse al traffico, nel tratto fra Albenga ed Andora, per un Tir in fiamme.: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

L'autista, straniero, è riuscito a mettersi in salvo, fermando il mezzo e staccando la motrice, prima che il fuoco raggiungesse il vano motore.

Sul posto sono intervenuti Forze dell'Ordine, volontari della protezione civile, Polizia stradale di Imperia , Carabinieri di Alassio e Villanova d'Albenga coordinati dal Cap. Ercolani, Vigili del Fuoco di Savona, del distaccamento di Albenga e di Finale, che, domato l'incendio, stanno procedendo per la messa in sicurezza della zona di Coasco, da dove sono partite numerose chiamate per l'odore acre e l'intensa colonna di fumo.

Dalla sede aeroportuale si è inviata la Kilolitrica, mezzo destinato al solo trasporto di grandi quantità di acqua, 10000 litri.

In totale sul posto una quindicina di unità VVF con due autopompe, una autobotte e la sopracitata Kilolitrica. Attualmente (h. 22.15 ) l’autostrada risulta ancora chiusa.

Per le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere L'A10 in entrambe le direzioni marcia compreo l'Aurelia Bis.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci