Condividi l'articolo

Toirano. E’ stata consegnata a Toirano la prima borsa di studio dedicata alla memoria della storica insegnante di matematica Adele Polla. A riceverla è stata l’alunna delle scuole medie di Toirano Sibilla Zani, che si è distinta per meriti scolastici.
Il premio consiste in un buono libri del valore di 150 euro, che è stato finanziato con i proventi del volume «Le stagioni di Adele» dedicato agli anni trascorsi a Toirano e Boissano dalla docente Polla, scritto dalla pronipote Carla Polla Bassani.
Alla cerimonia erano presenti: la docente Roberta Risso, il dirigente scolastico Ivana Mandraccia e la consigliera delegata alla pubblica istruzione del Comune di Toirano Aicardi Deni oltre ai genitori della ragazza e all’autrice del libro.
«Ci auguriamo di poter continuare a consegnare questa borsa di studio anche negli anni futuri. In questa società moderna i giovani sono spesso più propensi ad inseguire e riproporre modelli di comportamento basati sull’apparire piuttosto che sulla conoscenza. Il nostro obiettivo è che questo premio possa essere un incentivo alla cultura e un modo per invogliare i ragazzi a leggere di più» ha detto la consigliera Aicardi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.