Condividi l'articolo

La Spezia. Continuano i controlli effettuati dalla Polizia Stradale mirati ad elevare gli standard di sicurezza nell’ambito della circolazione stradale. Nell’anno in corso sono stati rilevati 225 incidenti stradali di cui 2 incidenti mortali, 73 con feriti e 150 con solo danni a cose; di questi, 12 sono dovuti all’assunzione di sostanze alcoliche o di sostanze stupefacenti.

Nel mese di settembre sono stati rilevati 30 incidenti stradali di cui 12 con feriti e due di questi sono dovuti all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Il primo incidente si è verificato il 20 settembre u.s. sul tratto autostradale A/12 all’altezza del km 88 sud ed ha visto coinvolta un’autovettura Smart con alla guida un uomo di 36 anni, italiano, residente nella provincia di Firenze che, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’ Andrea della Spezia, si allontanava senza aspettare l’arrivo degli operatori per i rilievi del caso. L’uomo, che aveva consentito a sottoporsi ai test tossicologici, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,11 g/l e positivo ai cannabinoidi con conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria, ritiro immediato della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca.

Il secondo incidente, invece, è avvenuto il 28 settembre ed è stato rilevato sulla viabilità ordinaria nel Comune di Riccò del Golfo. Il sinistro ha visto coinvolti un’autovettura Mercedes che ha tamponato un motoveicolo Piaggio X3 condotto da un sessantenne di La Spezia. Il conducente del motoveicolo è stato portato via in ambulanza mentre il conducente dell’autovettura, un uomo di 69 anni residente nella provincia di La Spezia e rimasto illeso, è risultato positivo all’alcoltest effettuato sul posto con un valore di 1.51 g/l. Lo stesso è stato denunciato alla competente A.G. con ritiro contestuale della patente di guida.

Sempre nel contesto dei controlli effettuati in ambito stradale ed autostradale, la Polizia Stradale della Spezia dall’inizio dell’anno ha sanzionato 22 conducenti per guida in stato d’ebrezza alcolica

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici